We are Mamabeach
L'avventura del Mamabeach inizia nel 2004, grazie ad Alessandra, Luca e Mamma Anna. Un piccolo angolo di paradiso sulla suggestiva spiaggia di Pittulongu, negli anni Mamabeach è diventato un punto di riferimento sia per i locali che per i turisti. Una location senza paragoni, incorniciata dalla nostra cucina creativa e una lista di vini e cocktails scelti con cura e maestria.

Borsa di studio Anna Maria Casali
Il 23 novembre 2022, dopo una breve malattia è venuta a mancare una donna forte e di sostanza, piena di energia e voglia di essere sempre al passo con i tempi: la nostra Anna.
Quel giorno la ristorazione e il mondo dell’accoglienza hanno perso uno dei cardini dello sviluppo turistico del territorio: una donna che ha sempre lavorato a stretto contatto con i suoi fornitori, diventando un punto di riferimento per tutti coloro che desideravano un consiglio valido, competente e sincero sul loro operato.
Con il suo esempio, la sua forza, la sua costanza e soprattutto con la sua tenacia Anna ha sempre rappresentato uno stimolo a lavorare bene: “Andare avanti, non mollare mai!” Questo era il suo credo.
Ha cercato di trasmettere a tutti noi la sua esperienza lavorativa e umana, sempre accompagnata dalla sua comprensione..e da un sorriso.
Per non dimenticarla, i suoi figli Luca ed Alessandra hanno deciso di istituire una Borsa di Studio a suo nome, in collaborazione con l’Istituto Professionale Servizi Alberghieri e Ristorazione Costa Smeralda di Arzachena.
In realtà le borse di studio saranno due: la prima rivolta a uno studente in prossimità di diploma che desideri proseguire i suoi studi di cucina alla Scuola di Alta Formazione Alma (sede di Colorno - Parma), la seconda a uno studente di settore Sala che voglia perfezionarsi grazie al corso di Sommelier di tre livelli presso il medesimo Istituto.
Competenza e meritocrazia saranno i fattori essenziali per la scelta dei candidati, due valori che Anna ha incarnato e sempre ritenuto fondamentali.
Purtroppo in Sardegna non è raro trovare famiglie che non riescono a sostenere le spese richieste per la formazione scolastica dei propri figli, pertanto questa Borsa rappresenterà una soluzione per agevolare il diritto allo studio dei più capaci e meritevoli che tuttavia non dispongono di adeguati mezzi economici.
In questo modo la dedizione e il lavoro di Anna continueranno a vivere, tramandati a nuove generazioni che porteranno avanti il suo splendido esempio.
